Corsi di formazione
Data: Dal 24 Settembre per 6 incontri
Titolo: PREPUGILISTICA - KICK BOXING - K-1 STYLE

 

CSEN COMBAT

Settore Nazionale Sport da Ring

 

Corso di Formazione

Allenatore - Istruttore - Maestro

Prepugilistica - Kick Boxing - K-1 Style 

 

 

DURATA CORSO: 6 incontri a partire da Sabato 24 settembre, dalle h. 15:30 alle 19:00

 

Gli incontri successivi verranno definiti i primi di settembre, comunicati con largo anticipo e stabiliti in modo da andare incontro alle esigenze dei corsisti.

 

SEDE: ASD NEW IMPERIAL CENTER

Via del velodromo, 74 - Roma

 

REQUISITI DI ACCESSO:

- per aspiranti Allenatori: almeno tre anni di pratica Sport da Ring o Arti Marziali;

- per Istruttori: essere già in possesso della qualifica Allenatore;

- per Maestri: essere già in possesso qualifica Istruttore.

 

N.B.: Su richiesta durante il corso si può richiedere anche l'esame per la cintura Nera dal 1° al 4° Dan, a seconda del livello di partenza

 

Il corso sarà articolato in lezioni teoriche e lezioni pratiche con parti comuni a tutti gli stili e i livelli e parti specifiche che verranno svolte con i Responsabili delle varie discipline.

 

Le lezioni teoriche dovranno essere frequentate obbligatoriamente, mentre le lezioni pratiche e tecniche potranno essere recuperate.

 

PROGRAMMA:

 

- Teoria dell’Allenamento

- Preparazione Atletica

- Stretching

- Gestione dei Corsi

- Arbitraggio

- Tecniche di combattimento

 

MATERIALI INCLUSI NEL CORSO: Materiale didattico e T-Shirt Official Trainer

 

DOCENTI:

Il corso sarà tenuto dal Coordinatore Nazionale Settore Combat M° Ciro Cortese e dai vari responsabili di stile, insieme a professionisti che interverranno per i diversi argomenti trattati in modo teorico.

 

M° Ciro Cortese: Coordinatore CSEN per il Settore Nazionale Sport del Ring, è uno fra i più titolati tecnici al mondo. Praticante dal 1976, 8° DAN in Kick Boxing, guanto d’oro di Boxe Francese-Savate, Maestro di Muay Thai, Full Contact e Prepugilistica, istruttore di body building e preparatore atletico.
Sin dal 1992, quale Direttore Tecnico Nazionale per le più prestigiose sigle internazionali, ha strutturato e promosso corsi di formazione per insegnanti (c/a 500 ad oggi, in tutta Italia).
Nel 2004, su incarico del Dott. Carlo Di Blasi, rappresentante in Italia del K-1 (il più importante torneo interstile al mondo), codifica, struttura, e tiene a Roma il primo corso in Europa per insegnanti di K-1 Style.

 

Al termine del corso verrà rilasciato Diploma di Qualifica Nazionale, Tesserino Tecnico e iscrizione all'Albo Nazionale dei Tecnici Csen consultabile online sul sito nazionale www.csen.it.

 

Per iscrizioni visita la pagina Come iscriversi


 

Per maggiori informazioni contatta la Segreteria CSEN Roma