Corsi di formazione
Data: Prossime date da definire
Titolo: EVOBOARD - Istruttore Fitness con Evoboard

 

ISTRUTTORE FITNESS

EVOBOARD

25-26 Febbraio 2017

Roma

 

 

Innovativa pedana, le cui caratteristiche la rendono la fusione di tutte le tavole propriocettive e basculanti attualmente presenti sul mercato, che permette di acquisire e sviluppare abilità psicomotorie e muscolari con esercizi che interessano tutto il corpo.

 

Di facile utilizzo e gestione, EvoBoard è alla portata di tutti e consente di riprodurre, anche in luoghi chiusi, movimenti e forze esercitate in discipline outdoor quali lo snowboard, lo sci, il surf, il kite surf, lo sci nautico, il pattinaggio ecc.

 

Grazie alla sua versatilità e alle numerose combinazioni consentite, EvoBoard permette un’attività fisica impegnativa, ma allo stesso tempo molto divertente.

 

Può essere impiegata in applicazioni a carico naturale o con sovraccarichi, coinvolgendo sinergicamente tutte le catene muscolari, in modo diretto o indiretto, grazie al coinvolgimento di tutte le catene cinetiche mediante il movimento su un piano incurvato e instabile.

 

Evoboard abilita lo svolgimento di un ampio spettro di esercizi di fitness, attività di rieducazione e simulazione di atti sportivi e movimenti acrobatici, intervenendo a livello di tonificazione generale e locale.

 

Chiunque la può utilizzare per svolgere un lavoro aerobico, anaerobico, di potenziamento, per fare stretching, mobilità, addominali, riabilitazione, coordinazione... oppure per puro divertimento!

 

Nel percorso formativo vengono affrontati i diversi protocolli di lavoro sviluppati conle diverse finalità:

  • Tonificazione Muscolare/Dimagrimento
  • Riabilitazione
  • Stretching
  • Preparazione sportiva, per discipline sportive in genere
  • Lavoro funzionale di gruppo
  • Lezioni fitness di gruppo.

A livello tecnico, Evoboard è una pedana multifunzione con caratteristiche e design uniche nel settore, risultato di un processo di ingegnerizzazione sviluppato in Italia e realizzato da qualificate azienda nazionali, impiegando materiale plastico ad altissima resistenza meccanica.

Le 5 principali peculiarità della pedana sono:

  1. Design e geometria, che permettono un lavoro di rinforzo muscolare a 360°.
  2. Livella a bolla, incassata nella parte centrale della pedana, che consente la visualizzazione dell'angolazione di impiego, con particolare vantaggio nell’esecuzione di esercizi di equilibrio.
  3. Struttura interna, che consente di mantenere l’equilibrio durante l’esecuzione di qualunque esercizio, agevolando il rientro in posizione centrale. Questa particolare caratteristica risulta determinate in caso di esecuzione di prove associate a problemi di equilibrio.
  4. Prese laterali, situate lungo il perimetro dell’attrezzo e determinanti sia durante esercizi acrobatici che per stretching o pilates.
  5. Materiale antiscivolo posto sulla base di appoggio della pedana, in modo da renderne sicuro l'impiego anche a piedi scalzi.

Al momento, dagli studi effettuati e dal lavoro dei progettisti e delle aziende che producono la pedana Evoboard sono emersi due modelli di attrezzo, attualmente commercializzati e presenti sul mercato:

EvoBoard Fit: la soluzione completa, idonea per tutte le soluzione di impiego
EvoBoard Pro: la soluzione contraddistinta da particolari tecnico-funzionali, utili per elevare l'impegno in termini di equilibrio e forza statico-dinamica
Variazioni e personalizzazioni dei modelli esistenti sono possibili, sia a livello funzionale che stilistico.

 


 

Per informazioni e iscrizioni contattare la Segreteria

Come iscriversi ai corsi di formazione