Corsi di formazione
Data: 9 Ottobre 2015
Titolo: Workshop con Tappetino MYSA

 

Workshop con tappetino MYSA

 

 


Sede corso: Palestra Fitness Dream - Via Tiburtina 742


Durata: 7 ore circa


Docente: Dott. Cristiano Lollo - ideatore del sistema olisic workout e del lavoro sul tappetino MYSA

 


Il workshop nasce dalla volontà di utilizzare il tappetino MYSA per scopi terapeutici, mettendo in correlazione la stimolazione prodotta dalle punte di cui è dotato con le informazioni neurologiche afferenti in grado di modulare la risposta del dolore.

 

Il metodo di lavoro elaborato parte dall'assunto che in certe patologie, come ad esempio la fibromialgia, le sensazioni dolorifiche del paziente sono amplificate dalla stimolazione dolorosa indotta. Il sistema di percezione del dolore può cambiare infatti le sue risposte caratteristiche, nel momento in cui uno stimolo nocicettivo viene mantenuto a lungo con sufficiente intensità. Questo perchè la plasticità del sistema nervoso, a parità di altre condizioni, ha la capacità di elaborare in modo diverso la percezione del dolore.

 

A partire da queste considerazioni fisiologiche è stata quindi elaborata una metodologia di intervento che utilizza il tappetino per agire come saturatore dello stimolo del dolore.

 

Oltre agli scopi prettamente terapeutici, il MYSA verrà può essere utilizzato anche come attrezzo integrativo del metodo “olistic Workout”, in modo da coadiuvare l’esperienza fisica del soggetto nello svolgimento di esercizi mirati e studiati ad hoc.

 


Il costo del corso include:

- Dispense di lavoro

- Attestato di partecipazione CSEN valido a livello Nazionale 

- 1 tappetino MYSA per lavorare


 

 

 

 



Per maggiori informazioni contattare Cristian Cacace

[email protected] - 347.3199091