STRIDING
Striding® e’ un’attività di group fitness incentrata sul movimento naturale della camminata. E’ una disciplina indoor che utilizza un tapis roulant meccanico e dei sottofondi musicali molto coinvolgenti per creare dei veri e propri percorsi di camminata, proposti a vari livelli di intensità, che sfruttano differenti frequenze ed ampiezze del passo.
E’ un sistema in grado di venire incontro a moltissime esigenze, tanto come attività di fitness, quanto in risposta alle specifiche esigenze metaboliche richieste dalla preparazione atletica, dall’attività per il dimagrimento (si possono bruciare fino a seicento calorie per lezione), per la tonificazione, per il miglioramento dell’efficienza cardiovascolare o per classi particolari come ad esempio principianti o anziani. Il segreto del suo successo è dunque costituito dal fatto di poter essere praticato realmente da chiunque.
I vantaggi fisici di una pratica costante dello Striding sono notevoli. Solo per citarne alcuni: tonifica e rafforza la muscolatura, accresce la resistenza muscolare e la flessibilità, aiuta a stabilizzare il peso e ridurre la massa grassa, contribuisce ad aumentare la densità ossea ed a prevenire l’osteoporosi, migliora l’efficienza cardiovascolare, migliora la qualità del sonno.
Sotto il profilo mentale, invece, oltre ad essere un’attività altamente socializzante, garantisce risultati certi sotto il profilo dell’aumento delle capacità di concentrazione, della riduzione della tensione, dello stress e dell’ansia.
Docenti: Dr. Fausto Cherubini, Dr. Vito Iozzo
Durata del Corso: 3 giorni
Domenica 24 novembre 2013
ore 10:00-17:00
c/o Salaria Sport Village via S. Gaggio 5 Roma
Sabato 30 novembre e Domenica 1 dicembre 2013
ore 9:00-19:00
c/o Flaminio Sporting Club via Vitorchiano snc Roma
Programma del Corso Prima Giornata
Programma del Corso Seconda e Terza Giornata
Per maggiori informazioni contatta la Segreteria CSEN Roma.