CONVENZIONE
ISASD
CORSO DI
BLSD-IRC (Basic Life Support Defibrillation)
Ricordiamo a tutte le associazioni che entro il 20 luglio 2016 sarà obbligatorio possedere un Defibrillatore Semiautomatico Esterno (DAE) e avere in organico personale qualificato per il suo utilizzo.
Presso l'associazione ISASD, con la quale il CSEN ha stipulato un'apposita convenzione, tutti gli associati possono usufruire di sconti su corsi e attrezzatura specializzata.
Sulla base della Legge 3 aprile 2001 n.120, che all'Art. 1 recita: "È
consentito l’uso del defibrillatore semiautomatico in sede extraospedaliera anche al personale sanitario non medico, nonchè al personale non sanitario che abbia ricevuto una formazione specifica nelle attività di rianimazione cardio-polmonare”, e dell'obbligatorietà del possesso di una qualifica tecnica specifica all'interno di ogni Associazione, il CSEN ha firmato una una convenzione
con l'Associazione Scientifica ISASD mirata alla formazione e abilitazione dei propri associati all’uso del Defibrillatore semiautomatico Esterno (DAE), considerato dispositivo salva vita.
Il corso BLSD – Supporto Vitale di base e Defibrillazione Precoce – è tenuto, secondo le più recenti linee guida, dagli istruttori di ISASD, tutti accreditati presso l’Italian Resuscitation Council (IRC), gruppo italiano per la rianimazione cardiopolmonare in Italia.
In un'unica giornata (6 ore) si terranno lezioni teoriche e pratiche,
con l’utilizzo di manichini e defibrillatori semi automatici.
OBIETTIVO DEL CORSO:
Acquisizione delle più recenti e aggiornate conoscenze e competenze tecniche in merito a:
Prossimi corsi:
La partecipazione al Corso BLSD-IRC prevede il rilascio di un attestato di partecipazione CSEN valido su tutto il territorio Nazionale e come punteggio nei concorsi pubblici.
Per adesioni o informazioni rivolgersi alla Segreteria CSEN all'indirizzo [email protected] o all'Associazione organizzatrice ISASD:
www.isasd.it – [email protected]
+39 3429813814