FIA - Notizie dal Settore 2012

 

FORMAZIONE ITALIANA ARBITRI DI CALCIO

Notizie dal Settore 2011/2012

 

 

 

Con "Un cuore per la vita": la Formazione Italiana Arbitri dona 4 defibrillatori

 

Il 28 Giugno 2012, con grande entusiasmo e soddisfazione, la Formazione Italiana Arbitri e il Centro Sportivo Educativo Nazionale hanno contribuito, con l'evento patrocinato dal Comune di Roma "Un cuore per la vita", alla consegna di 4 defibrillatori in altrettanti centri sportivi.

I centri che hanno beneficiato dell'iniziativa sono stati il San Lorenzo Calcio di Via dei Gordiani 235, il Circolo Cinecittà Bettini di Via Quinto Publicio 39, il Circolo Augustea di Via Armando Luciani 57 e il Pro Roma Calcio di Via Verrio Flacco 41.

Grazie all'iniziativa, portata avanti con determinazione dal Sig. Fabio Eleuteri di 4FUN e del centro sportivo Cinecittà Bettini, in collaborazione con Centro Sportivo Educativo Nazionale e la Formazione Italiana Arbitri, 20 arbitri potranno avere a disposizione l'attrezzatura necessaria a frequentare il corso che gli insegnerà le corrette pratiche di utilizzo di questo apparecchio a volte indispensabile.


 

Formazione Italiana Arbitri chiamata a dirigere le gare del Centro Sportivo "Francesco Totti".

 

Proprio il gruppo arbitri CSEN della Formazione Italian Arbitri è stato chiamato a dirigere tutte le gare previste durante la stagione sportiva alla Longarina, presso il Centro Sportivo "FRANCESCO TOTTI" a Via di Castel Fusano.

 

 

 

 

 

La FIA e l'inaugurazione del centro sportivo West Coast

 

Inaugurato il 13 Ottobre 2012 il centro sportivo WEST COAST di Via del Lago Santo, zona Vitinia - Roma. Gli arbitri della Federazione Italiana Arbitri hanno preso parte all'evento e diretto tutte le gare, alle quali hanno partecipato anche la squadra femminile di calcio della Roma e si è registrata la straordinaria partecipazione del cantante RAF.

 

 

 

 

 

Al più presto la seconda edizione del "Trofeo Città di Roma"

 

In programma il secondo Campionato Regoionale CSEN di Calcio denominato "Trofeo Città di Roma". Ad organizzare e dirigere l'evento sarà, ovviamente, la Formazione Italiana Arbitri, che si prepara a replicare il successo dell'anno precedente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In partenza i corsi per arbitri CSEN a Napoli

 

Partiranno a Novembre 2012 i corsi per arbitri di calcio targati CSEN anche a Napoli. Esattamente il giorno 10, presso il complesso sportivo dell'Istituto Salesiano sito al centro della città, in Via Scarlatti, avrà luogo di primo corso arbitrale CSEN Napoli, che ha già registrato una massiccia adesione di nuovi candidati.




Per maggiori informazioni sul settore e sulle sue iniziative, visita la pagina dedicata e contatta il Responsabile del Settore Ferdinando Mastroianni.